Servono urgentemente fondi per il ripristino della Casa di Riposo Germini a seguito dell'incendio

Leggi l'articolo del Resto del Carlino

Venerdì 16 agosto 2024, in mattinata, c'è stato un incendio alla Casa di Riposo Germini, gestita dalla parrocchia di San Paolo Maggiore.

Per miracolo, proprio quando l'incendio si è sviluppato, il nostro parroco, Padre Leonardo, stava spazzando le foglie nel cortile della struttura, per cui, al primo richiamo di aiuto, è riuscito ad intervenire, a mettere in salvo un'anziana che rischiava di bruciare nella sua stanza e a chiamare i vigili del fuoco.

Il Germini è stato chiuso per diversi giorni, una parte degli ospiti è stata trasferita al Collegio San Luigi, un'altra parte presso i parenti e altri in altre sistemazioni di fortuna.

I danni al Germini sono ingenti e, tra pulizia degli ambienti e dei mobili dalla fuliggine, imbiancatura, sostituzione dei materassi, purificazione dell'aria dall'odore di bruciato, restauro obbligatorio dei dipinti soggetti alla Sovrintendenza alle Belle Arti eccetera, la parrocchia sta sostenendo notevoli spese per il ripristino della struttura.

Quindi è richiesto il sostegno economico da parte di tutti.

Chi può, faccia una donazione alla parrocchia e solleciti amici, parenti e conoscenti a fare altrettanto.

Grazie.

Le donazioni per il ripristino della Casa Germini a seguito dell'incendio vanno fatte sull'IBAN IT40O0707202411000000163650 (il quinto carattere è una O maiuscola, non uno zero) intestato a CASA FAMIGLIA "RITIRO GERMINI"